venerdì 3 dicembre 2010

Nuovo decreto ministeriale sulla "Tecnologia"

Bene Signori, ci risiamo...
Il Nostro Bel Paese con il nostro Bel Governo ha dato l'ennesima prova della propria coscienza e conoscenza cultural-tecnologica emanando, al dì 22 Ottobre corrente anno 2010 e con una oscura motivazione esigenziale di concorrenza, un nuovo decreto legge intitolato :


DECRETO LEGISLATIVO: Attuazione della direttiva 2008/63/CE relativa alla concorrenza sui mercati delle apparecchiature terminali di telecomunicazioni.

In questo bel DL innovativissimo si fa espresso "DIVIETO" agli utenti, che vorrebbero allaciarsi alla "Rete Pubblica", di poter provvedere autonomamente al montaggio delle apparecchiature necessarie a tale scopo
, come i routers, presso le propie abitazioni, ma è "tenuto ad affidare i lavori di installazione, di allacciamento, di collaudo e di manutenzione delle apparecchiature terminali di cui all’articolo 1, comma 1, lettera a), numero 1), che realizzano l’allacciamento dei terminali di telecomunicazione all’interfaccia della rete pubblica, ad imprese abilitate secondo le modalità e ai sensi del comma 2". Ed ovviamente per far capire che non si tratta di una semplice indicazione, "chiunque, nei casi individuati dal decreto di cui al comma 2, effettua lavori di installazione, di allacciamento, di collaudo e di manutenzione delle apparecchiature terminali di cui all’articolo 1, comma 1, lettera a), numero 1), realizzando l’allacciamento dei terminali di telecomunicazione all’interfaccia della rete pubblica, in assenza del titolo abilitativo di cui al presente articolo, è assoggettato alla sanzione amministrativa pecuniaria da 15.000 euro a 150.000 euro, da stabilirsi in equo rapporto alla gravità del fatto".Poi viene citata qualche eccezione dove, "in ragione della semplicità costruttiva e funzionale delle apparecchiature terminali e dei relativi impianti di connessione, gli utenti possono provvedere autonomamente alle attività di cui al comma 1".

Io non sò come sia possibile un delirio di questo tipo. Non capisco dove vivano queste persone e chi gli abbia dato una istruzione.
"Porca miseria, ho comprato un forno a microonde ma non trovo assolutamente un cavolo di fisico delle particelle che me lo venga ad accendere...e che diamine,questa sera non si cena!!!"
Sinceramente non capisco proprio perchè ci sia bisogno di un decreto tale, puntato a fare cosa?!?...perchè, se ne sono capace, io non posso montarmi il mio cavolo di router comprato con i miei soldi da solo senza per forza dover spendere soldi inutilmente per un tecnico di una qualsivoglia azienda che viene a CASA MIA e mette le mani sul MIO ROUTER. Io lo ritengo un affronto anche alla intelligenza di chi sicuramente ha molte più capacità intellettive, soprattutto nel campo battuto dal decreto, di chi ha ideato, pensato, elaborato e poi "scureggiato" una legge del genere e deve vedersi obbligato ad affidarsi a chi??e perchè?!?!?
Invece di dare uno stimolo alla crescita tecnologica di questo paese, che ormai si trova infondo alla coda dei paesi tecnologizzati mondiali, i "signori" si preoccupano di legiferare delle assurdità, delle "stronzate" di questa portata e in tanto abbiamo ancora il più alto grado di "digital divide" dell'europa e forse anche di paesi in sviluppo come la Cina e l'India.
Ma loro lo fanno perchè hanno paura di queste tecnologie, perchè sono ignoranti di queste tecnologie, perchè non gli interessa di queste tecnologie...l'importante è avere sempre belle donne a disposizione per i festini!!!
Beh, prima o poi saranno giudicati anche loro.
Vi saluto e alla prossima "Bufalata"!!!!
Peace^!

P.S: Vi allego anche il link della direttiva della Unione Europea di cui il decreto ne è l'attuazione. Leggetela e ditemi se l'attuazione rispecchia quello che è scritto in questa!!!
DIRETTIVA 2008/63/CE

Nessun commento:

Posta un commento